27 gennaio/ Giornata della Memoria

Le iniziative si svolgono in tutta la seconda metà del mese di gennaio. Negli articoli dedicati alla Giornata della Memoria 2018 i principali appuntamenti. Presto on line anche testi, immagini e video per raccontare le diverse iniziative.

Mai più fascismi/ l’appello dell’Arci per la Giornata della Memoria

Il comunicato della Presidenza nazionale dell’Arci in occasione della Giornata della Memoria 2018. «Anche quest’anno, l’Arci organizzerà iniziative in tutta Italia per celebrare il Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per ricordare le vittime dell’Olocausto e delle leggi razziali. Leggi l’articolo.

 

19-28 gennaio/ Uggiate Trevano/ Mostra Shoah: l’infanzia rubata; serate tematiche sulla Shoah il 20 e 27 gennaio

La scuola secondaria G. B. Grassi di Uggiate Trevano (via Roma 2) ospiterà, da venerdì 19 a domenica 28 gennaio, la mostra Shoah, l’infanzia rubata, in occasione della Giornata della Memoria (27 gennaio). Leggi l’articolo.

 

25 e 26 gennaio/ La Giornata della Memoria allo Spazio Gloria e al Salone Lissi

Giovedì 25 gennaio, il Circolo Arci Xanadù/ Spazio Gloria ospiterà un ciclo di iniziative organizzate da Flc Cgil, Cisl scuola dei laghi, Uil scuola Rua e Istituto di storia contemporanea Pier Amato Perretta rivolte agli studenti di scuola superiore, in preparazione alla Giornata della memoria per le vittime della Shoah (sabato 27 gennaio). Leggi l’articolo.

Lascia un commento